Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”)
acquistati attraverso il sito internet www.corniciragazzini.com (di seguito, “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia
(inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) con esclusione delle zone franche Livigno e Campione d’Italia, Isola D’Elba, Isola della Maddalena,
Carloforte e tutte le isole minori.Per le vendite nelle zone escluse è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@corniciragazzini.com
Per le vendite in altri paesi, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@corniciragazzini.com
I contratti conclusi con Carapelle Cornici attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)
con riferimento agli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori privati (di seguito, “Clienti” o il “Cliente” o “l’acquirente”),
intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per chiedere assistenza e garanzia è sufficiente conservare la ricevuta di acquisto che si riceve unitamente alla consegna dei prodotti acquistati.
Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, appena conclusa la procedura di acquisto è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@corniciragazzini.com,
comunicando nr.ordine, dati anagrafici e codice fiscale. La fattura verrà intestata all’acquirente e non sarà possibile richiedere la fatturazione ad un nominativo o ad un indirizzo diverso.
Per le vendite a soggetti diversi da consumatore privato è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@corniciragazzini.com
CARAPELLE CORNICI si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti
degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito,
al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Con la convalida dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime l’accettazione delle Condizioni Generali ed il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. L’acquirente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso occorre inviare comunicazione all’indirizzo info@corniciragazzini.com
Identificazione del venditore
Il venditore è
Cornici Ragazzini Firenze
Via del Prato, 26 Rosso
50123 Firenze Fi
Tel. 055 212218
mail: info@corniciragazzini.com
(di seguito “Cornici Ragazzini” o “ Venditore”).
Informazioni relative ai prodotti e disponibilità
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo.
Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti.
I colori dei prodotti presenti sul sito potrebbero essere diversi dal colore del prodotto reale. Le informazioni sui prodotti sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. I prodotti sono nella maggioranza dei casi disponibili a magazzino. Nel caso in cui, ricevuto l’ordine, il prodotto non risultasse disponibile, per un errore di aggiornamento del Sito, il Cliente ne riceverà pronta segnalazione e potrà decidere se attendere i tempi previsti o richiedere il rimborso (come previsto nella sezione “Diritto di Recesso”).
Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Modalità di pagamento
CORNICI Ragazzini accetta i pagamenti effettuati con la seguente modalità: Pagamento immediato con Conto PayPal.
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante accesso al sito di PAYPAL. Dal sito PayPal puoi pagare con diverse carte di credito: VISA, Postepay, MasterCard, American Express, Maestro, Discover, Carta Aura.
Tutti i dati relativi al tipo di Carta di credito scelta, sono totalmente gestiti dal portale di PayPal, a garanzia della sicurezza della transazione e della gestione dei dati. Maggiori informazioni relative, si trovano sul sito www.paypal.it
Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che:
(1) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e
(2) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
La procedura di pagamento avviene su server sicuri e criptati di proprietà di PayPal che provvede al trattamento dei dati senza alcun intervento di Carapelle Cornici o di altri
Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n° 21, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita al seguente indirizzo: Carapelle Cornici di F. Carapelle – Via Dell’Artigianato 1 Z.I. – 32010 Pieve D’Alpago Belluno. Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso compilando il modulo nella sezione SERVIZIO CLIENTI alla voce “RESI”.
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovra’ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso verrà effettuato solo dopo l’avvenuto ricevimento dei beni stessi ed averne verificata l’integrità.
Spetta al Cliente di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto, nell’imballo originale o comunque in un imballo che protegga il bene da rotture. Il termine e’ rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.